MODA di Linda D'Addio
È il momento del giallo
luminoso e energizzante
Linda D'Addio
È uno dei colori della hit list di Pantone, una tonalità solare, vitaminica e sferzante in grado di risvegliarci dal torpore invernale. Sfilato su molte passerelle di griffe e marchi, si indossa totale, dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori.
Molti i nomi che hanno deciso di puntare su questo colore così netto e deciso e lo hanno declinato ed interpretato negli stili più disparati, dal genere casual e informale fino al look elegante, femminile e sensuale.
Sgargiante e pieno è sicuramente una tentazione assoluta. Che, per i più restii, può rimanere relegato anche solo ad un dettaglio o ad un singolo capo del guardaroba, una maglia, un paio di scarpe, una borsa.
Più che una novità assoluta è una conferma. La conferma di una tendenza che ci ha già colto verso la fine della scorsa stagione, quando ancora era inverno inoltrato. E in tutte le sue sfumature, dal canarino al senape, aveva conquistato i look delle giornate più fredde.
Shocking o soft, effetto evidenziatore o pastello, eclettico, vivace e glam al contempo, è sicuramente il chromo trend più irresistibile del momento.
Irresistibile per chi ama il genere sportivo e pratico e può optare per tute sporty, abiti in jersey, bomberini, camicie e pantaloni al polpaccio o fluidi e completare il look con sneaker effetto evidenziatore. Contagioso per chi, invece, preferisce il vestire femminile e ladylike che non avrà problemi a scegliere fra le tante proposte di abiti e completi gonna e pantaloni. Insolito ma vincente anche nelle occasioni speciali declinato su abiti impalpabili, ricchi di ruches e balze o minimalisti e rigorosi.
E allora, è totale nella proposta di Max Mara che veste di giallo le sue modelle con uno stile casual e pratico: bomberino, pantalone al polpaccio e camicia, completano il look visiera, e scarpe, sempre in giallo limone. Opta per un singolo capo, unico e raffinato, Ralph Lauren Collection, il classico tubino con spalla americana che si ferma sopra al ginocchio e sposa una tonalità luminosa e sgargiante che valorizza il modello scegliendo una seta cangiante. Ideale per un appuntamento all’ora del cocktail o per una serata speciale, diventa irresistibile completato da un paio di scarpe con il tacco.
26-02-2017 01:00