Altri articoli
di 0
IL DOSSIER


I fatti e le opinioni
sulle vicende S.Anna
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

Se la democrazia
è a colpi di canone
L'INCHIESTA

"Troppe espulsioni
sgretolano le famiglie"
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Al miliardario velista
il "flash" costa caro
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Risiko criptovalute
simulando Wall Street
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nella base americana
"Pronti, qui in Corea"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Propaganda e verità
sono sempre in guerra
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Quelle vie d'uscita
per Gerusalemme
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Premiata a Locarno
la parodia del cinema
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La pizza nasce local
ma è diventata global
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
22.01.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, dicembre 2017
11.01.2018
Prova delle Sirene 2018
10.01.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 22 gennaio 2018.
28.12.2017
Pubblicati online gli oggetti che sottostanno all’Ordinanza sulla protezione contro gli incidenti rilevanti (OPIR) con le loro aree di coordinamento [www.ti.ch/oasi]
28.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, terzo trimestre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, novembre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, dicembre 2017
21.12.2017
Riqualifica del fondovalle di Airolo: credito di 50 milioni di franchi quale contributo cantonale [www.ti.ch/cantieri]
19.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale commercio al dettaglio, Ticino, ottobre e terzo trimestre 2017
19.12.2017
Caccia tardo autunnale: evoluzione delle catture al 19.12.2017 [www.ti.ch/caccia]

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio

AUTO di Stefano Pescia
Immagini articolo
La Bentley Bentayga,
bellezza senza tempo
Stefano Pescia


La signorile raffinatezza non ha né dimensioni, né peso quando si entra nel mondo Bentley. L’imponente modello, che guardi con ammirazione, raggiunge una lunghezza di 5,14 metri, una larghezza di 2,22 m (specchietti inclusi) e un’altezza di 1,74 metri. Osservandolo da vicino i pensieri si rincorrono nell’universo dei sogni dove l’unione fra la perfezione, il lavoro di selezionati artigiani e la perizia ingegneristica applicata alle tecnologie più innovative non conoscono confine, anche per i sistemi di sicurezza e di comunicazione. Se poi si familiarizza con l’esclusivo Suv si scopre l’emozione dei dettagli che valorizzano la differenza. Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno, come la Bentley Bentayga. Per capirlo è sufficiente un istante! Uno sguardo per stimolare il desiderio di scoprire l’anima di una signorilità che riesce a trasformare qualsiasi momento in un piacere unico. Il modello, si presenta anche come il primo Suv della marca. Il V8 biturbo diesel a iniezione diretta da 4 litri con compressore elettrico dispone di una raffinata potenza di 435 Cv e ben 900 Nm di coppia, cambio automatico Zf a otto rapporti, trazione integrale permanente, differenziale centrale Torsen, differenziale posteriore aperto, ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno 40:60. Un motore diesel primizia nella storia quasi centenaria della Casa automobilistica più sportiva tra quelle eleganti.
Quando ti accomodi al volante della Bentayga capisci subito che ogni tuo viaggio sarà un piacere che anestetizza anche la noia delle lunghe code. Il suo motore, con i due turbocompressori sequenziali alimentati dai gas di scarico, vi trasmette il lusso di fluide prestazioni. Innovativo è pure il compressore alimentato dall’innovativo sistema a 48 V, il primo evoluto sistema elettrico di controllo attivo del rollio. Con la maneggevole Bentayga diesel potete circolare, con una coppia massima già disponibile a 1000 giri, in tutta sicurezza, sia su un tracciato stradale misto, sia in condizioni di guida fuoristrada. Un veicolo dal lusso senza tempo, con la più ampia gamma di impostazioni di guida. Ne è un esempio il Drive Dynamics Mode di Bentley. Le otto modalità disponibili consentono al guidatore di selezionare la configurazione dinamica più adatta alla superficie o alle condizioni stradali; il tutto semplicemente ruotando un selettore. Chi ha la fortuna di possedere una Bentayga diesel apprezzerà l’esclusività di un abitacolo, perfettamente isolato dai rumori esterni, che dispone di materiali della migliore qualità, con tolleranze minime tra i raffinati rivestimenti in radica e gli elementi in metallo. Inoltre il sistema di Infotainment del Bentayga, con schermo tattile da 8" include una tecnologia di navigazione leader di categoria, con un disco rigido da 60 Gb e la possibilità di scegliere fra 30 lingue.
21-01-2018 01:00


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Vienna:
"Non lasciate
governare
i nazisti"

Repubblica Ceca:
per le presidenziali
sarà
ballottaggio