Altri articoli
di 0
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

Lampi di guerra
e fulmini su Trump
L'INCHIESTA

Viviamo circondati
da 8mila videocamere
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Dalle buche di Roma
a quelle di Bellinzona
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Ecco come l'Occidente
scoprì la globalizzazione
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Mosaici di guerra
dalla postazione Judy
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Lampi di guerra
e fulmini su Trump
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
La razza è un concetto
inventato della politica
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Premiata a Locarno
la parodia del cinema
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Alienati per il lavoro?
La cucina è l'antidoto
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
18.04.2018
Pubblicato il nuovo sito tematico "Mobilità ciclabile" della Sezione della mobilità [www.ti.ch/bici]
17.04.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, marzo 2018
10.04.2018
Pubblicato il rendiconto 2017 del Consiglio della magistratura
05.04.2018
Tiro obbligatorio 2018
28.03.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno provveduto a pubblicare l'Ordine del Giorno della seduta plenaria del 9 aprile prossimo
22.03.2018
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, marzo 2018
21.03.2018
L'Ufficio dei beni culturali (UBC) ospite della trasmissione RSI "Finestra popolare" per una serie di incontri dedicati al patrimonio culturale del Cantone Ticino.
21.03.2018
Aperte le iscrizioni all'evento "Un’altra opportunità è d’obbligo - La nuova procedura di annuncio dei posti vacanti" promosso dal Servizio aziende URC della Divisione dell’economia del DFE.
16.03.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, febbraio 2018
12.03.2018
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale attività manifatturiere Ticino, gennaio 2018 e quarto trimestre 2017

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio

AUTO di Stefano Pescia
Immagini articolo
Snella e proporzionata
l'Eclipse supera il test
Stefano Pescia


Parte con il piede giusto la nuova Eclipse Cross della casa Mitsubishi. Si propone in differenti varianti e offre anche la possibilità di ulteriori personalizzazioni con ben sette pacchetti di accessori. Per tutti gli allestimenti è pure compresa una garanzia supplementare di cinque anni fino a un massimo di centomila chilometri. Questa è una 4x4 con cambio automatico sequenziale a otto rapporti. Un modello che grazie alla proporzionata linea della carrozzeria si propone con indubbia originalità nei confronti delle sue numerose concorrenti.
Tra i punti di forza, il compatto Suv, lungo 4.40 metri e con un passo di 2,76, ha un comodo e accogliente abitacolo, con una distribuzione modulabile dello spazio. I posti posteriori e il bagagliaio si possono facilmente gestire, a dipendenza delle necessità dei passeggeri e del tipo di carico.
I sedili posteriori si possono dividere nel rapporto sessanta/quaranta. In aggiunta potete regolare anche la loro lunghezza facendoli scorrere su un asse di venti centimetri e gestire pure l’inclinazione degli schienali in otto i livelli, da 16 a 32 gradi.
Ottima è pure la scelta del completo equipaggiamento di sicurezza, con numerosi sistemi di assistenza. Per la prima volta sono disponibili anche l’head up display e uno schermo tattile da sette pollici che permette di utilizzare le numerose funzioni di uno smartphone tramite il sistema di infotainment della vettura.
Alla guida della versione 4x4 si apprezzano la disposizione razionale dei comandi, lo sterzo diretto e preciso, la calibrata forza frenante, la stabilità del veicolo in rettilineo e nei cambi di corsia e il motore a benzina ben insonorizzato.
E non è ancora tutto. Con la funzione Auto la ripartizione della coppia, tra assale anteriore e posteriore, si regola costantemente fino a una distribuzione massima di 55/45 per cento. In sintesi, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross merita di essere provata, in particolare in questa versione ottimamente accessoriata Diamond Pano, che vi permetterà di soddisfare il piacere di guida.
22-04-2018 01:00


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Siria:
ispettori Opac
entrano
a Douma

Nicaragua:
almeno 10 morti
per le proteste
sulle pensioni