function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};




Hero Fiennes Tiffin
Immagini articolo
"No, io non ero pronto,
il successo mi ha travolto"
ROSELINA SALEMI


Hero Beauregard Faulkner Fiennes Tiffin ha occhi azzurrissimi che sembrano due minuscoli laghi ghiacciati. Ed è come nelle foto: agile, alto, viso allungato e aristocratico. L’aria è da bravo ragazzo. L’accento londinese è vagamente snob, il look è Ferragamo dalla testa ai piedi. A 22 anni è entrato a bomba nella variabilisima classifica dei teen idol con un solo film, After, (il sequel, Un cuore in mille pezzi è appena uscito) tormentata e prolissa storia d’amore tra l’ingenua Tessa e il malmostoso Hardin Scott (ispirato a Harry Styles, ex One Direction,) pubblicata su Wattpad, piattaforma di fanfiction, e diventata un caso mondiale. L’autrice dei cinque romanzi, Anna Todd, dice che lui è perfetto. Basta guardarlo. Hero somiglia a Harry anche se i due si ignorano. Styles non ha mai voluto essere tirato in ballo da After. "Per entrare nella parte - racconta Hero - mi sono ispirato a mio fratello, agli amici, ho studiato i dettagli delle persone che conosco". Risultato: emoji con occhi aperti e commenti come "ti amo con tutto il cuore" inondano il suo Instagram passato in pochi mesi a cinque milioni e mezzo di follower. "Essere giudicato un sex symbol mi fa piacere, ovvio, ma non è la prima cosa che metterei nella mia biografia o nel mio curriculum - si schermisce -, recitare è la mia priorità". Il prossimo film è il thriller The Silencing, con Annabella Wallis e Nikolaj Coster-Waldau di Game of Throne.
La storia di Hero, che ha cominciato con una piccola parte in Harry Potter e il princpe dei Mezzosangue, sesto film della saga (era Voldemort da giovane), è un po’ speciale. Ha due zii famossimi, Ralph e Joseph, attori, fratelli della madre, Martha, regista. "Mi piacerebbe fare un film con lei, ma certo non sarebbe del genere di After. Confessa che la vera motivazione per il suo primo provino è stata quella di saltare le lezioni.
Il suo nome è una sfida e la dice lunga sulla famiglia (il fratello si chiama Titan, la sorella Mercy, è in buona compagnia se non altro): "È impegnativo, le aspettative sono alte, ma è un buon argomento di conversazione, non ne stiamo parlando? I compagni di scuola mi cantavano "ho bisogno di un eroe", o "arriva un eroe". Da bambino mi imbarazzava, adesso non lo cambierei, non è così male. Penso che i miei genitori abbiano visto i nomi come un’opportunità per dimostrarsi creativi". Gli è andata bene grazie a un mix che lui stesso non riesce a definire: "Caso, talento, fortuna, duro lavoro, un po’ di tutto".
Alto 1,90, ha fatto il modello per Dolce&Gabbana ("è divertente, puoi viaggiare, indossare vestiti fantastici, scattare belle foto, non mi posso lamentare"); Ferragamo l’ha voluto come testimonial della nuova fragranza maschile, poi After gli ha acceso i riflettori addosso e l’ha consegnato al delirio dei fan: "Sono stato travolto. Nessuno è mai pronto a una situazione del genere. Non è normale avere un sacco di persone che urlano davanti al tuo albergo o sotto il balcone. È stato un cambio di vita veloce e mi sono dovuto adattare. Sì, ho delle responsabilità, ma tutti ne abbiamo, indipendentemente dai follower. Se rispondo alle ragazzine che mi scrivono ti amo? Non posso, sono troppe, ma mi sento fortunato e grato".
Per loro c’è ancora speranza. Non ha una fidanzata, non ancora. "È difficile trovare la persona giusta al momento giusto. Se fosse facile forse sarei già sposato". I teen idol sono precoci, si sa... Ma se dovesse avere un figlio, a scanso di equivoci gli darebbe un nome semplice, "tipo John".
12.09.2020


Leggi in anteprima
le notizie del Caffè

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia cantonale
Ultim'ora
17.09.2020
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale, andamento e prospettive di evoluzione dell’economia ticinese, settembre 2020
14.09.2020
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Ticino e Svizzera, agosto 2020
09.09.2020
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'ordine del giorno della seduta parlamentare del 21 settembre 2020
09.09.2020
Notiziario statistico Ustat: Le transazioni immobiliari in Ticino nel secondo trimestre 2020
27.08.2020
Notiziario statistico Ustat: Popolazione residente permanente, Ticino, 2019
21.08.2020
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale commercio al dettaglio, Ticino, luglio 2020
21.08.2020
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale alberghi e ristoranti, Ticino, luglio 2020
19.08.2020
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale banche, Ticino, luglio 2020
17.08.2020
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale attività manifatturiere, Ticino, luglio 2020
17.08.2020
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale costruzioni, Ticino, luglio 2020
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Gran Bertagna vive
sopra una "bomba fiscale"
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nello scenario siriano
mani russe e iraniane
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Le trappole sessuali cinesi
per "arruolare" spie a Parigi
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Primavera di tensioni
per quattro leader
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Il culto della mascherina
accende il negazionismo
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Per fermare i virus
aiutiamo l'ambiente
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Gilet
gialli:
ritorno
in sordina

Nuova Zelanda:
proteste
anti-lockdown
ad Auckland

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00