La prova su strada
Immagini articolo
È un Suv compatto
ma è firmato Jeep
STEFANO PESCIA


Il nuovo Suv compatto di Jeep è immediatamente riconoscibile grazie a elementi di design che appartengono alla tradizione del marchio, come la griglia a sette feritoie e i passaruota trapezoidali. La nuova Compass si presenta come una competitiva realtà che offre anche più di 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva. Un veicolo in grado di proporre pure un’interessante combinazione di caratteristiche che comprendono le leggendarie capacità 4x4 off-road, un’eccellente dinamica di guida su strada, la libertà dell’open-air e tutta una serie di tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza. Gli interni premiano chi apprezza l’attenzione per i dettagli. La plancia si presenta con finiture che si abbinano perfettamente alle varie configurazioni degli interni. Inoltre ospita degli schermi tattili da 5.0", 7.0" o 8.4" del sistema Uconnect. Il quadro strumenti è curato nei minimi dettagli ed è dotato di display a Led da 3.5" o 7". Lo schermo da 7" a colori, di serie sulla Limited, visualizza informazioni che il guidatore può configurare facilmente mentre è alla guida. Tre sono i nuovi sistemi Uconnect, con funzioni di comunicazione, intrattenimento e navigazione per migliorare sia l’esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo.
Per aumentare ulteriormente la comodità e semplificare le operazioni di carico e scarico, la nuova Compass offre la possibilità di avere anche il portellone posteriore ad apertura elettronica (sulla versione Limited e Trailhawk). Quattro sono le diverse combinazioni di gruppi motopropulsori, oltre a due trasmissioni, un’automatica a nove rapporti e una manuale a sei rapporti. A scelta il benzina MultiAir2 Turbo da 1,4 litri con Stop&Start da 140 Cv, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4x2. Al suo fianco una versione 1.4 MultiAir2 Turbo con 170 Cv e cambio automatico a nove marce Awd. La gamma diesel comprende il MultiJet II da 2,0 litri da 140 Cv (con il cambio automatico a nove marce o manuale a sei marce). Entrambe le proposte sono disponibili nella configurazione 4x4. Una versione più potente del MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, in grado di erogare 170 Cv in combinazione con il cambio automatico a nove marce e la configurazione 4x4 completerà l’offerta. Inoltre la Jeep Compass è dotata di un dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza per ridurre ulteriormente i consumi sui modelli con configurazione 4x4, che entra in funzione automaticamente.
Tutti i modelli Compass 4x4 sono dotati di funzione "4Wd Lock", che blocca in modo permanente la trazione integrale e può essere selezionata dal guidatore mediante l’apposito pulsante sulla manopola del sistema Selec Terrain. La Jeep Compass sarà disponibile nelle versioni Longitude, Limited e Trailhawk da franchi 30’000. I proprietari del nuovo Suv compatto potranno anche scegliere tra oltre 70 accessori originali Mopar, progettati e sviluppati per soddisfare tutti i requisiti d’uso e le personalizzazione possibili. s.p.
09.07.2017


IL DOSSIER


I fatti e le opinioni
sulle vicende S.Anna
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

Povere chiese...
con meno denaro
L'INCHIESTA

Un bebè su quattro
ha genitori stranieri
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Il Piano B italiano
senza canone Rai
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Millennial al potere
ma non "correct"
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nella base americana
"Pronti, qui in Corea"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Propaganda e verità
sono sempre in guerra
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Quelle vie d'uscita
per Gerusalemme
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Premiata a Locarno
la parodia del cinema
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La pizza nasce local
ma è diventata global
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
11.01.2018
Prova delle Sirene 2018
10.01.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 22 gennaio 2018.
28.12.2017
Pubblicati online gli oggetti che sottostanno all’Ordinanza sulla protezione contro gli incidenti rilevanti (OPIR) con le loro aree di coordinamento [www.ti.ch/oasi]
28.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, terzo trimestre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, novembre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, dicembre 2017
21.12.2017
Riqualifica del fondovalle di Airolo: credito di 50 milioni di franchi quale contributo cantonale [www.ti.ch/cantieri]
19.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale commercio al dettaglio, Ticino, ottobre e terzo trimestre 2017
19.12.2017
Caccia tardo autunnale: evoluzione delle catture al 19.12.2017 [www.ti.ch/caccia]
15.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale alberghi e ristoranti, Ticino, terzo trimestre 2017

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Vienna:
"Non lasciate
governare
i nazisti"

Repubblica Ceca:
per le presidenziali
sarà
ballottaggio