Le auto
Immagini articolo
L'ambizioso restyling
della Mazda Cx - 3
STEFANO PESCIA


Il secondo modello più venduto dell’attuale gamma Mazda sul mercato europeo, la Cx-3, si propone con un restyling che migliora ulteriormentre questo veicolo di successo. Gli affinamenti estetici esterni comprendono l’aggiornamento della calandra, l’adozione di gruppi ottici posteriori a Led, di nuovi cerchi in lega di alluminio e, primizia per la gamma Cx-3, l’esclusivo e luminoso colore Mazda Soul Red Crystal.
L’abitacolo si può scegliere fra tre combinazioni cromatiche: grigio con sedili in vera pelle di colore nero o bianco, grigio con sedili neri in similpelle e nero con rivestimenti in tessuto nero. Inoltre una gamma più ampia di avanzate tecnologie di sicurezza i-Activsense aiuta i conducenti a identificare i potenziali pericoli e a ridurre il rischio di danni o lesioni.
Tra le novità l’introduzione del freno di stazionamento elettrico, merito della riprogettazione della consolle centrale, che ne aumenta la funzionalità. Sulla consolle è stato aggiunto un bracciolo dotato di vano e la manopola del Multimedia Commander è stata spostata in avanti per un utilizzo più agevole. I modelli dotati di sistema multimediale Mzd Connect ora hanno la disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto  come accessori.
La nuova Mazda Cx-3, in vendita nelle versioni Challange, Ambition, Ambition Plus e Revolution da 19’990 franchi, è disponibile con due motori a benzina Skyactiv-G 2.0l da 121 cavalli o da 150. L’offerta diesel ha una cilindrata aumentata da 1.5 a 1.8 litri da 115 cavalli (  10). Per aumentare l’efficienza della combustione i pistoni di forma ovale hanno un nuovo design con uno scalino ricavato nella testa e sono abbinati a iniettori a risposta ultrarapida.
Tutti e tre i motori soddisfano i severi requisiti dei nuovi standard sulle emissioni Euro 6d-Temp, compreso il test sulle emissioni nell’uso reale. Anche le caratteristiche di gestione del servosterzo elettrico sono state ottimizzate per migliorare la sterzata in curva.  
Passo in avanti pure per il comfort di marcia grazie ai nuovi pneumatici ribassati 215/50 R18 che offrono una maggiore elasticità verticale mentre è stata affinata anche la taratura del sistema delle sospensioni e ottimizzato il sistema Gvc (G-Vectoring Control).

s.p.
21.10.2018


LO STUDIO

La qualità
dei media svizzeri
IL DOSSIER


Le polemiche
sul Cardiocentro
GRANDANGOLO

"Mi sento vittima
di un complotto"
L'INCHIESTA

'No a piatti di plastica
alle feste e alle mense'
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

I soldi dei contribuenti
per pagare il karaoke
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Trump con i tassi bassi
sogna d'essere Reagan
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
La Libia aspetta
lo scontro finale
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Come i killer dell'Isis
ma non sono terroristi
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Perché il sovranismo
costruisce nuovi muri
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Dramma e commedia
al Festival di Locarno
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La rivoluzione parte
dal carrello della spesa
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Siccità, piogge e uragani
nel sordo allarme clima
ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
07.11.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno provveduto a pubblicare l'Ordine del Giorno della seduta plenaria del 19 novembre prossimo
26.10.2018
Pubblicati i dati del censimento rifiuti 2017 [www.ti.ch/gestione-rifiuti, www.ti.ch/oasi]
26.10.2018
Il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto è revocato a partire da sabato 27 ottobre 2018 alle ore 8:00. Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)
24.10.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 5 novembre 2018.
23.10.2018
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto (RLCFo/RaLLI) in vigore in Ticino e Moesano dal 26 settembre e in Val Poschiavo dal 16 ottobre 2018, viene da oggi esteso anche alla Val Bregaglia
22.10.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, settembre 2018
16.10.2018
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) in vigore in Ticino e Moesano dal 26 settembre 2018, viene da oggi esteso anche alla Val Poschiavo
11.10.2018
Pubblicati i dati di funzionamento degli impianti di depurazione in Ticino [www.ti.ch/oasi]
04.10.2018
Avvio della consultazione del Progetto di risanamento fonico delle strade cantonali e comunali del Luganese [www.ti.ch/rumore]
03.10.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno provveduto a pubblicare l'Ordine del Giorno della seduta plenaria del 15 ottobre prossimo

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio

La pubblicità
Per chi vuole
comunicare
con il Caffè
App
"Il Caffè+"
per iPad e iPhone
Scarica »
App
"Il Caffè+"
per Android
Scarica »
Rezzonico
Editore
Tessiner Zeitung
Vai al sito »



I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch


Degenera
manifestazione
a Barcellona

Trump
denunciato
dopo la stretta
sull'asilo