function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Un po' coupé un po' cabrio
ecco la nuova 911 Targa
STEFANO PESCIA


Da agosto Porsche completa l’offerta del terzetto di 911, con gli eleganti modelli a trazione integrale 911 Targa 4 (da 158’600 franchi) e 911 Targa 4S (da 177’900 franchi). Nel prezzo sono inclusi il prolungamento della garanzia (2 2) e il pacchetto Swiss Porsche. Un modello che si distingue, in particolare, per il sistema di azionamento del tetto, completamente automatico con il tipico ampio arco di protezione, la sezione amovibile del tetto sopra i sedili posteriori e il lunotto posteriore avvolgente. Il tetto può essere aperto e richiuso comodamente in soli 19 secondi. Una coupé che dispone di un motore sei cilindri boxer da 3 litri, a doppia sovralimentazione. La 911 Targa 4 sviluppa 385 cavalli e, se abbinata al pacchetto Sport Chrono opzionale, accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Il propulsore della 911 Targa 4S ha una potenza di 450 cavalli e raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi. La velocità massima raggiunta dalla 911 Targa 4 è di 289 km/h mentre quella della 4 S è pari a 304 km/h.
Entrambe le sportive sono equipaggiate di serie con una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti e con trazione integrale attiva Porsche Traction Management. La regolazione elettronica degli ammortizzatori, rientra nella dotazione di serie. In alternativa è possibile ordinare la 911 Targa 4S con il cambio manuale a sette rapporti di nuova concezione che include anche il pacchetto Sport Chrono. Sono state inoltre integrate nuove tecnologie per ampliare le dotazioni di entrambi i modelli di 911 e, per la prima volta, è disponibile il sistema Porsche InnoDrive, che comprende il sistema adattivo di regolazione della velocità. Grazie alla funzione Smartlift ottimizzata è possibile programmare l’altezza da terra in modo da rendere la vettura adatta a un utilizzo quotidiano. Oltre ad un ricco equipaggiamento di accessori originali Porsche Tequipment e nuove opzioni di personalizzazione. s.p.
13.06.2020


LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Cina un Paese-partito
frenato dai suoi leader
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La tranquilla città
del killer fantasma
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

50 anni fa
moriva
Jim Morrison

Tigre:
allarme Onu
sulla carestia

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00