function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Una realtà aumentata
per la Cupra el-Born
STEFANO PESCIA


Cupra ha confermato l’arrivo del modello el-Born, un’auto a propulsione completamente elettrica. Il marchio ha chiuso il 2019 con una crescita del  72%, sfiorando le 25mila unità. Il team del Centro Tecnico di Martorell ha anticipato che la vettura offre tecnologie all’avanguardia, tra cui l’Head-up Display con realtà aumentata. Grazie all’efficientissima batteria da 77 kWh (totale: 82kWh), consentirà un’autonomia fino a 500 km con una singola ricarica, mentre basta mezz’ora di ricarica veloce per percorrere almeno 260 chilometri.
L’accelerazione è istantanea, 0-50 km/h in soli 2,9 secondi. Il controllo dinamico dell’assetto, sviluppato esclusivamente sulla piattaforma Meb per Cupra el-Born, combina l’altezza di guida sportiva della vettura con un sistema che permette di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione stradale, offrendo così un livello superiore di dinamica di guida.
L’abitacolo è stato disegnato per racchiudere tutta la filosofia del marchio in termini di qualità, prestazioni e raffinatezza. Le caratteristiche anticipate si evidenziano in maniera significativa nei sedili sportivi di tipo bucket, nel nuovo volante con selettore del profilo di guida (Drive Profile Selection) e il pulsante per la modalità di guida Cupra, e dalla selezione di materiali di altissima qualità. Oltre alla cura per i dettagli e la passione per la qualità, Cupra pone particolare attenzione alla sostenibilità di el-Born, utilizzando materiali riciclati all’interno dell’abitacolo. Il lancio di Cupra el-Born nel 2021 aggiungerà la mobilità sostenibile al carattere e al dinamismo desiderati dagli appassionati di auto, racchiuso in un prodotto unico ed esclusivo, mirato a chi cerca la tecnologia più avanzata e il minimo impatto ambientale. Seat Svizzera concede un prolungamento di tre mesi al termine della garanzia contrattuale prevista per i veicoli nuovi dei marchi Seat e Cupra.
29.08.2020


LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Cina un Paese-partito
frenato dai suoi leader
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La tranquilla città
del killer fantasma
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

50 anni fa
moriva
Jim Morrison

Tigre:
allarme Onu
sulla carestia

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00