function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Leggera e superpotente
la "Maserati Corse" vola
STEFANO PESCIA


La nuova Mc20 (Mc come Maserati Corse e 20 sta per 2020) ha come obiettivo quello di essere il modello del rilancio di Maserati. Una super sportiva che abbina una tecnologia mirata a garantire prestazioni e lusso, nell’inconfondibile stile della casa del Tridente.
Dopo oltre vent’anni il motore, segna il ritorno di Maserati alla produzione dei propri propulsori. Un V6, tre litri, da 630 cavalli e 730 Nm dal chiaro biglietto da vista: accelerazione da 0-100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. La Mc20 è una vettura molto leggera. Pesa meno di 1.500 kg e si classifica come la migliore della sua categoria. Il rapporto peso/potenza è pari a 2,33 kg/cavalli. Per raggiungere questo primato si è puntato sulla scelta dei materiali di qualità, sfruttando la fibra di carbonio, senza nulla sacrificare in termini di comodità.
La ricerca delle prestazioni ha portato a concepire una vettura, con forme inconfondibili che la rendono unica. Nell’abitacolo ogni componente è stata pensata, a vantaggio del guidatore. Due schermi, da 10 pollici. Uno per il cockpit, l’altro per il Maserati multimedia system (Mia). La semplicità è di rigore come dimostrano la presenza di elementi essenziali: il caricabatteria wireless per smartphone e il selettore di modalità di guida (Gt, Wet, Sport, Corsa e un quinto,  Esc Off, che disattiva i controlli), due pulsanti per le marce, gli alzacristalli, il comando del volume dell’infotainment e sotto il bracciolo è presente un vano porta oggetti. Tutti gli altri comandi sono sul volante; il tasto dell’accensione a sinistra e il launch control a destra. Per il lancio, Maserati ha studiato anche sei nuovi colori. L’avvio della produzione è per fine 2020 mentre l’apertura degli ordini è già in corso.
La Maserati Mc20 è stata studiata per essere sviluppata anche nelle versioni coupé e cabrio ed essere dotata di alimentazione totalmente elettrica.
24.10.2020


Leggi in anteprima
le notizie del Caffè

LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Sarà una catastrofe!
No, economia più solida
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
L'ideologia tramonta
e le spie battono cassa
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Il mondo ha 44 sovrani
ma i "regni" contano poco
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Una Greta, tante Grete
per difendere l'ambiente
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Il Myanmar
chiude le porte
all’inviato
Asean

Gerusalemme:
calma
apparente
dopo gli scontri

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00