Sostenibilità e tanta tecnologia nella nuova Hyundai
Il Suv Tucson si rinnova
e lancia un motore ibrido
STEFANO PESCIA
Non ci sono dubbi; la quarta generazione della Tucson, il Suv più venduto al mondo dell’azienda, è veramente interessante e attrattiva ad iniziare dal suo affascinante design. Più lunga di 20 mm (4.50 m), più larga di 15 mm (1,86 m) e con un passo aumentato di 10 mm rispetto alla generazione precedente, il nuovo modello assicura più comfort e praticità per ogni tipo di conducente. Presente per la prima volta in un veicolo Hyundai, la tecnologia nascosta Multi-Air Mode consiste in una combinazione di bocchette di ventilazione dirette e indirette per la climatizzazione e il riscaldamento che creano un’atmosfera più piacevole negli interni, con un flusso d’aria più delicato. Anche lo spazio nel bagagliaio è stato aumentato, a 620 litri complessivi per i bagagli con i sedili alzati e fino a 1.799 litri con i sedili ripiegati, a seconda dell’assetto e del gruppo propulsore scelti. I pacchetti di sicurezza attiva e di assistenza alla guida sono tra i più completi della categoria. La trazione integrale e le modalità per terreni diversi rendono la All-New Tucson un vero Suv. La guida è confortevole o sportiva con la nuova messa a punto e le sospensioni a controllo elettronico.
Anche gli interni si evidenziano per le linee pulite e ricercate che combinano il massimo del comfort e una tecnologia perfettamente integrata. Lo schermo Avn-T da 10.25 pollici riempie il centro del veicolo. I progettisti hanno rinunciato a manopole e pulsanti fisici. tutte le funzioni Avn e di riscaldamento, di ventilazione e climatizzazione. Si tratta del primo modello Hyundai dotato di console completamente tattile. Il nuovo New Tucson è anche equipaggiata con l’ultima versione dei servizi per auto connesse Bluelink® di Hyundai. Con motori a benzina e diesel, mild hybrid da 48 V, full hybrid e ibridi plug-in, la All-New Tucson offre la più ampia gamma di gruppi motopropulsori elettrici disponibili nel segmento dei Suv compatti. Al top della gamma di propulsori, al lancio, viene posizionata la versione ibrida T-GdiSmartstreamda 1,6 litri che eroga una potenza massima di 230 Cv.
30.01.2021